Dott. Felice - Dirigente Pubblica Amministrazione

Era mattino quando con una telefonata venivo informato che da quel momento ero responsabile, con tutto ciò che comporta tale posizione, di un altro Ufficio compresa la gestione del personale dipendente.

Dopo qualche momento di smarrimento misto a panico e rabbia ho capito che mi sarei dovuto rivolgere a Cristina, amica sincera, dispensatrice di mille consigli nei momenti di difficoltà.

La sua POSITIVITA' nell'affrontare la situazione che le stavo descrivendo mi ha immediatamente fatto tornare il buon umore, il sorriso.

L'incitarmi a non pormi la domanda " perché è successo " ma piuttosto " come posso affrontare questa nuova situazione " mi ha fatto nascere mille idee per riuscire nella nuova avventura.

A distanza di 3 mesi posso affermare di aver fatto un buon lavoro: sono riuscito a far sì che i due Uffici ora siano un tutt'uno e funzionano a meraviglia, il rapporto con i dipendenti è migliorato notevolmente, ora siamo una squadra. Cristina mi ha insegnato inoltre l'importanza di una differente comunicazione seconda la persona e come dare feedback costruttivi.

Solo con un approccio propositivo i problemi si possono affrontare e risolvere. Frase sacrosanta.

 
     
     
Home Privacy